EMERGENZA COVID-19-Sostieni i medici di Project for People

It remains to raise funds:
Need €20,000
Italy, Lombardia, Milano Bergamo, Monza e Brianza e Torino
02.10.2020 - 31.03.2021
Money support
0raised of20000
Beneficiaries
People affected by deseases, Victims of natural disaster and epidemics, Old people, Children and teenager, Citizens and communities, Others
Details about non financial support

iconMoney support: €20,000.00 needed.


About us

  • SummarySummary

    L'emergenza Covid-19 sta stravolgendo il funzionamento del nostro sistema sanitario e la vita di migliaia di persone. In questo quadro le attività dei medici e del personale sanitario impegnati quotidianamente nella cura e nell'assistenza ai malati rappresentano una chiave fondamentale nell'assicurare una prestazione sanitaria di qualità. Da sempre i medici di Project for People sono al fianco dei beneficiari in India, Brasile, Bénin. Oggi sono in prima linea per affrontare l’emergenza COVID-19 in Italia. La nostra associazione è con loro. E’ di primaria importanza garantire equipaggiamenti, dispositivi di protezione personale per il corretto funzionamento dell'attività dei reparti e delle terapie intensive. Essenziale anche supportare la ricerca di farmaci e fattori predittivi utili alla prevenzione e alla cura del virus. Altrettanto importante e necessario è lavorare sugli effetti psicologici che questo virus sta causando tanto ai pazienti e ai loro familiari quanto al personale sanitario costantemente impegnato nel contrasto all’emergenza.
  • ChallengeChallenge

    L’iniziativa intende fornire un aiuto geograficamente diffuso e, al contempo, specifico rispetto alle esigenze delle singole strutture coinvolte nel progetto di cui i nostri medici hanno una conoscenza diretta. In tutti gli ambiti della prestazione sanitaria desideriamo fornire agli operatori del settore le risorse necessarie a svolgere un lavoro efficiente ed efficace nella lotta al Covid-19. Questo implica un supporto nella fornitura dei dispositivi di protezione e prevenzione, dei macchinari necessari alla cura dei pazienti, delle attrezzature indispensabili per le attività di ricerca e monitoraggio ma anche nel supporto psicologico rivolto a pazienti e personale medico-sanitario. Crediamo inoltre che ad un sistema di cura funzionante si debba affiancare una corretta attività di formazione e divulgazione relativa alla prevenzione e alle disposizioni da seguire per prevenire la diffusione del virus con un particolare focus rispetto ai bambini, che per altre patologie, transitano dalle strutture ospedaliere.
  • SolutionSolution

    Il progetto si articola in sette diverse strutture ospedaliere (ospedali Sacco, San Raffaele, Buzzi, Bassini, Policlinico di Milano, San Gerardo di Monza, Mauriziano di Torino) e una R.S.A. (Istituto Ospitale Magri di Urgnano), situate nelle province Lombarde di Milano, Bergamo, Monza e Brianza e nel comune di Torino attraverso un utilizzo di fondi mirato alle necessità comunicate dai singoli reparti. Qui sono impegnati in prima linea i nostri medici, tra loro anestesisti e infettivologi, che da sempre collaborano ai nostri progetti di solidarietà. Oggi, supportati dalla nostra associazione, possono contribuire in maniera importante alla lotta contro il Covid-19. Attraverso il vostro sostegno saremo in grado di supportare il loro lavoro a favore dei pazienti affetti da Covid-19 garantendo equipaggiamenti (tra cui ecografi polmonari, elettrocardiografi, strumentazione per la telerefertazione), cure adeguate, presidi di protezione, ricerca e sostegno psicologico nelle situazioni in cui serve di più.

Monthly report

no data

Project news

10/1/2020

EditableTitle

Read more

no news

loading-spinner