Plastic Free Padova

It remains to raise funds:
Need €1,000
Italy, Veneto, Padova
10.10.2021 - 10.10.2022
2 types of assistance
0raised of1000
Beneficiaries
Enviroment, Animals, Children and teenager, Citizens and communities, Families, adults, Old people, Others
Details about non financial support

iconMoney support: €1,000.00 needed.


About us

  • SummarySummary

    Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso. Tutta la plastica creata fino ad oggi esiste ancora e i numeri diventano giorno dopo giorno sempre più preoccupanti. Impatta sull'ambiente, oltre 12 milioni di tonnellate di plastica ogni anno finiscono in natura. Impatta sugli animali, oltre 100.000 mammiferi muoiono ogni anno dopo aver ingerito plastica. Impatta sull'uomo, ogni settimana mangiamo circa 5 grammi di plastica, l'equivalente del peso di una carta di credito. Con la missione di liberare il mondo dalla plastica, Plastic Free è impegnata su più progetti, dalla raccolta dei rifiuti nelle spiagge e nelle città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

  • ChallengeChallenge

    I fondi raccolti contribuiranno alla copertura delle spese sostenute dall’associazione per la realizzazione delle iniziative Plastic Free, dalla fornitura dei materiali per le raccolte (guanti, pinze, sacchi…) alla sponsorizzazione di post di sensibilizzazione online, dalle attività di recupero e riabilitazione delle tartarughe alla creazione dei materiali didattici per le scuole. Inoltre, i fondi contribuiranno anche a sostenere i costi di gestione dell’associazione, che ad oggi conta un network di più di 1000 referenti volontari.

  • SolutionSolution

    In soli due anni, grazie all’impegno instancabile dei volontari e della generosità di donatori e sponsor, l’associazione è riuscita a rimuovere dall’ambiente 1.256.033 kg di plastica e rifiuti e a sensibilizzare centinaia di migliaia di persone sul problema della plastica, sia tramite i canali online che offline. Gli obbiettivi per i prossimi mesi sono ancora più sfidanti: 2.000.000 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, 1.000 scuole raggiunte per un totale di 200.000 studenti sensibilizzati, 100 tartarughe salvate. Vogliamo liberare il mondo dai rifiuti, ma per farlo abbiamo bisogno dell’impegno e del supporto di tutti.

Monthly report

no data

Project news

11/17/2021

Nuovo evento di sensibilizzazione studenti - 21 Novembre 2021

Read more

no news

loading-spinner