Cammini Inclusivi

It remains to raise funds:
Need €10,000
Italy, Emilia Romagna Toscana, Varie
10.05.2021 - 01.08.2021
Money support
Beneficiaries
Citizens and communities, Social exclusion, poverty, People affected by deseases, People with disabilities
Details about non material assistance

Money support: €10,000.00 needed.


About us

  • SummarySummary

    I cammini inclusivi in natura di NoisyVision Onlus creano occasioni di incontro tra “normodotati” e disabili visivi dove le sfide legate alla disabilità sono gestite coralmente. Offrendo reali opportunità di inclusione sociale ai disabili e curando il benessere di tutti i partecipanti, contribuiamo alla costruzione di una comunità più accogliente che sa valorizzare le differenze.

    In modo particolare nella Primavera-Estate 2021 è particolarmente importante offrire ai ciechi e ipovedenti l'opportunità di vivere esperienza di gruppo all'aria aperta, visto il lungo periodo di isolamento.
    Difficile per tutti, ma i ciechi e gli ipovedenti hanno sicuramente degli ostacoli aggiuntivi molto difficili da superare.

    i cammini in programma sono tre
    Via degli Dei (da Bologna a Firenze), Via Francigena (da Lucca a Siena), Foreste Casentinesi (da Camaldoli a La Verna)
  • ChallengeChallenge

    Offrire ai ciechi e ipovedenti l'opportunità di vivere un'esperienza positiva, un nuovo sguardo nei confronti delle proprie limitazioni.
  • SolutionSolution

    La formula di inclusione totalmente paritaria fa sentire i partecipanti persone prima che disabili. Sentono di essere parte di un gruppo e non di essere "quelli da accompagnare". Tutti camminano insieme. Questo clima di uguaglianza, che non manca di esaltare il valore della diversità come ricchezza, Influisce positivamente anche sui "normodotati". che scoprono un modo nuovo di vedere.

Monthly report

no data

Project news

no news

loading-spinner